M’Illumino di Meno 2008 anche in Sicilia. La giornata internazionale per il risparmio energetico promossa dal programma radiofonico in onda su Radio2 Caterpillar coinvolgerà anche questo 15 febbraio la Sicilia.

L’iniziativa che si ripete per il quarto anno vuole essere una dimostrazione concreta del messaggio che il risparmio energetico è possibile già a partire dal taglio degli inutili sprechi.
L’invito a spegnere oggi (evitando le modalità in Stand By) tutti i dispositivi elettrici non indispensabili dalle ore 18 coinvolge proprio a tutti dai singoli cittadini alle istituzioni, dalle aziende alle associazioni ai negozi.

La 4ª Giornata nazionale del Risparmio energetico nata nel 2005 il 15 febbraio, vigilia dell’entrata in vigore del protocollo di Kyoto per la riduzione delle immissioni nell’atmosfera di gas inquinanti, diventa un momento importante di volontà ed impegno sociale.

Tra le città che parteciperanno quest’anno all’iniziativa molte sono siciliane tra cui Palermo che terrà spente le luci che illuminano il Teatro Massimo dalle 18 alle 19,30 orario della messa in onda della trasmissione “Caterpillar” ed Agrigento che terrà spenta l’illuminazione della Valle dei Templi.

La manifestazione in nome del risparmio energetico è quest’anno patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.