puliamo il mondo

Puliamo il Mondo è conosciuta a livello internazionale come Clean Up the World, una delle maggiori campagne di volontariato ambientale nel mondo. Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.

La campagna ha avuto origine dalla collaborazione tra Clean Up Australia e l’UNEP (United Nations Enviroment Programme), legate dal comune obiettivo di estendere su scala globale quanto proposto dall’iniziativa Clean Up Sydney Harbour Day, realizzata in Australia nel 1989.

Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

Il Circolo Crimiso Legambiente di Castelvetrano ha aderito all’iniziativa e organizza per Sabato 26 Settembre 2015 una giornata di mobilitazione ambientale cui hanno già dato l’adesione l’amministrazione comunale con il Sindaco Errante, l’associazione Auser , la Pro-Loco .

Concentramento in piazza Regina Margherita alle ore 8,30

Si invitano le associazioni e i singoli cittadini ad aderire all’iniziativa ed a segnalare tempestivamente particolari situazioni di degrado contattando il Circolo Crimiso Legambiente tramite email: legambientecrimiso@libero.it o ai recapiti telefonici 3286528563 – 3493792187.

Circolo Legambiente Crimiso
Il Presidente
G.Salluzzo