Essepiauto

Sono passati ben dieci anni dal debutto del gruppo metal Ancestral guidato dalla coppia di fratelli castelvetranesi Massimiliano e Domiziano Mendolia. Il ritorno è marchiato dalla tedesca Iron Shield Records, si intitola “Master Of Fate” e mostra la rinnovata band con nove brani capaci fin dal primo ascolto di riscattare questi dieci anni di attesa.

Il lancio del nuovo disco è avvenuto dopo la firma di un contratto discografico con la Iron Shield Records attivissima label tedesca che si occuperà di promuovere e distribuire, insieme alle sue partineship, il disco in tutto il mondo.

La band, che ha sempre goduto di grande autorevolezza nel panorama internazionale metal, negli ultimi anni ha subito alcuni cambiamenti, a partire dalla seconda chitarra, passata dalle mani di Giovanni Battista Ferrantello a quelle di Carmelo Scozzari, mentre la nuova voce è quella di Jo Lombardo, fra le sorprese positive di questo disco. Riconfermati Alessandro Olivo alla chitarra e chiaramente i fratelli Mendolia al reparto ritmico, Domiziano al basso e Massimiliano alla batteria.

L’album è prodotto da Massimiliano Mendolia ed è stato mixato e masterizzato in Polonia, anche la Cover Artework porta la firma dell’apprezzato musicista ed artista castelvetranese. I testi sono stati invece scritti dal fratello Domiziano e richiamano momenti storici della nostra terra, dalle Guerre Puniche alla battaglia di Selinunte.

 

Abbiamo l’onore – ci confida Massimiliano – di avere come special guest in una canzone Fabio Lione (Angra, Rhapsody) conosciuto da molti per il brano “The Magic of the Wizard’s Dream” con Christopher Lee del Signore degli Anelli

Il disco uscirà il 20 gennaio 2017 e verrà presentato a Milano. Saremo ospiti in studio a Radio Lombardia per la trasmissione radiofonica Linea Rock.

TRACKLISTING

1. Back To Life
2. Wind Of Egadi
3. Seven Months Of Siege
4. Master Of Fate
5. Refuge Of Souls (instr.)
6. Lust For Supremacy
7. No More Regrets
8. On The Route Of Death
9. From Beyond
10. Savage (Helloween cover)

LINE-UP

Jo Lombardo – Vocals
Alessandro Olivo – Guitars
Carmelo Scozzari – Guitars
Domiziano Mendolia – Bass
Massimiliano Mendolia – Drums

www.ancestral.it
https://www.facebook.com/ancestralofficial