Amicizia, allegria e vino, sono state le tre parole protagoniste dell’interclub tra il RAC Castelvetrano Valle del Belice e il RAC Costa Gaia, che ha avuto luogo giorno 16 Novembre, presso le Cantine Pellegrino in Marsala. I soci dei due Club service e i partecipanti provenienti dalla Zona Panormus hanno fatto una visita guidata sia nelle Cantine Storiche che nella parte più moderna, accompagnati da Francesco Lisciandra, cicerone d’eccellenza perché, oltre ad essere il presidente del RAC Castelvetrano, è il sommelier della Cantina stessa.

Ogni botte ha una storia, una vita e conserva un’anima che la famiglia Pellegrino ha sapientemente preservato nel corso del tempo e ancora oggi, giunta alla settima generazione, si impegna quotidianamente nella gestione dell’azienda, facendo proprio di questa gestione familiare il suo punto di forza. Oltre al vino, le Cantine si occupano della custodia di preziosi attrezzi agricoli d’epoca e di carretti siciliani dell’Ottocento, che i visitatori hanno potuto osservare nell’esposizione permanente tra le suggestive botti della cantina storica.

La visita ha previsto una degustazione di tre diversi vini e si è conclusa con un pranzo vista Egadi, presso i locali de “Overture- Cantine Pellegrino “. I due Club Service hanno goduto di questa piacevole occasione per rinnovare i valori di amicizia e affiatamento esistenti tra due realtà che pur operando su territori diversi, si ritrovano legate da una profonda stima reciproca ad personam e per il lavoro che ciascuno svolge nel quotidiano per la propria comunità. Lo scopo della giornata, infatti, è stato il raccoglimento di fondi che i due RAC devolveranno ad un progetto di beneficenza a loro scelta. Si ringraziano i proprietari delle Cantine Pellegrino e il loro staff per la disponibilità e la sensibilità mostrate. Si ringraziano Ottavio Palumbo, presidente del Rac Club Costa Gaia e i soci del suo Club, i Membri del Distretto Sicilia Malta 2110, e l’Interact Club di Castelvetrano Valle del Belice, rappresentato da Francesco Montalbano e Umberto Vaiana.

Addetto stampa RAC Club Castelvetrano Valle del Belice
Paola Messina – Segretario del Club