Essepiauto

Il 16 febbraio, presso il II Circolo Didattico di Castelvetrano, si é svolto il Preliminary Round della Hippo Competition.
A questa prima fase di selezione, hanno partecipato 12 alunni frequentanti le classi quinte del Circolo. Francesco Dario Genova, della classe V D, è stato l’unico della sua categoria, Hippo 1, ad assicurarsi la posizione di semifinalista, collocandosi fra i primi dodici posti su 114 studenti provenienti da tutta la Sicilia.

Grazie a questo brillante piazzamento Francesco Dario potrà concorrere al Semifinal Round che avrà luogo ad Alcamo, sabato 17 marzo.

La “Hippo English without Borders Competition”, giunta quest’anno alla sua sesta edizione, rappresenta l’unica competizione scolastica internazionale per la Lingua Inglese, ed é rivolta a studenti di età compresa tra i 9 e i 19 anni, provenienti da tutto il mondo.
L’iniziativa nasce con lo scopo di valorizzare lo studio della lingua inglese in un contesto stimolante ed innovativo e di promuovere il confronto tra culture diverse. I fortunati ammessi alla fase finale si ritroveranno il 12 e 13 maggio a Lido di Jesolo e potranno condividere la loro esperienza con studenti di pari età in un contesto ove la lingua parlata è esclusivamente l’inglese.

Grande soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto, è stata espressa dal Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Luisa Simanella e dall’insegnante referente per la lingua inglese, Maria Cristina Rizzo che ha seguito l’alunno per tutto il percorso.

Al piccolo Francesco Dario va l’augurio da parte del Dirigente, dei compagni e dei docenti di poter conseguire ottimi risultati nelle fasi successive della competizione.
Particolari complimenti vanno a tutti i dodici candidati che hanno partecipato a questa esperienza e che hanno dimostrato interesse e passione verso la lingua inglese, costanza ed impegno nello studio.

Carmela Valenti addetto stampa II Circolo Ruggero Settimo