Sono due gli alunni dell’ Istituto Comprensivo “Pardo” di Castelvetrano che si sono qualificati ai Campionati internazionali dei Giochi Matematici, concorso indetto dall’Università Bocconi , classificandosi alla finale nazionale che si terrà il 10 maggio a Milano.

Gli alunni Giulia D’Alcamo e Giampiero Zarzana , della classe II B, hanno superato varie fasi del concorso vedendoli impegnati, in un primo momento, nei Giochi D’Autunno nella gara di classe e poi d’Istituto , infine nei Giochi Internazionali alla semifinale tenutasi a Trapani.

loredana galfano

da sin. Prof. ssa Loredana Galfano, Giampiero Zarzana, Giulia D’Alcamo

I due ragazzi andranno alla Bocconi a gareggiare con i qualificati di tutta Italia per la formazione della squadra italiana che ci rappresenterà nella finalissima a Parigi a fine agosto. Referente del progetto d’Istituto è la Prof.ssa Loredana Galfano che ha diretto tutte le selezioni preventive con la collaborazione di tutti i docenti di scienze matematiche dell’Istituto.

Il Dirigente Scolastico Prof. Vito Zarzana, tutti i docenti dell’Istituto Comprensivo “ Pardo “ e tutta la scolaresca si congratulano con Giulia e Giampiero e con le loro rispettive famiglie.