Il 12 gennaio presso il plesso V. Pappalardo, si è svolta la finale dell’annuale Torneo di Pallarilanciata, disputata tra le squadre finaliste appartenenti alle classi quinte di Scuola Primaria di Castelvetrano.

A seguito di un lungo percorso iniziato nei mesi scorsi e che nella giornata conclusiva ha visto il suo momento più impegnativo e coinvolgente, con impegno e con tenacia, noi bambini della classe quinta C del plesso Lombardo Radice siamo riusciti a guadagnare un magnifico primo posto, portando “a scuola” la coppa tanto ambita.

Nella partita finale ci siamo scontrati con la classe quinta della scuola Ruggero Settimo, che, dopo un impegnativo match, siamo riusciti, meritatamente e nel rispetto delle regole, a battere.

Partecipare a tale progetto a carattere sportivo, magistralmente coordinato dalla professoressa Francesca Savaglio, è stata una grande esperienza formativa che ci ha arricchito di molti valori, primi fra tutti rispetto e lealtà.
Il nostro ringraziamento è rivolto in particolare al Dirigente Scolastico del nostro Istituto, Prof.ssa Maria Rosa Barone che, credendo molto nella pratica sportiva quale strumento di socializzazione ad alta valenza formativa, ha dato avvio a tale iniziativa.

Gli alunni della classe 5^ C