Silvia Romano

L’alunna Silvia Romano del liceo classico “G. Pantaleo” di Castelvetrano si è classificata tra i migliori studenti delle classi IV di un importante concorso a livello nazionale istituito da uno dei più prestigiosi Istituti Universitari italiani.

La giovane studentessa, grazie anche al supporto della professoressa Marilena Accardi, è risultata tra gli ammessi del concorso che ha visto la partecipazione di oltre 730 alunni da tutta l’Italia. Silvia sarà a Pisa dal 22 al 26 giugno per partecipare ad un corso “full immersion” organizzato dalla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici che ha lanciato il concorso e che da oltre 20 anni forma professionisti nell’ambito delle lingue straniere.

Il mio obiettivo – ci racconta Silvia – sarebbe quello di diventare traduttrice letteraria, coniugando le mie passioni più grandi che sono la lettura e le lingue, infatti cerco di leggere libri anche in francese. Spero di potere riuscirci, sarebbe un sogno!”

Complimenti per l’alunna anche da parte del dirigente scolastico Dott.ssa Gaetana Maria Barresi: “Il Pantaleo non è nuovo alle eccellenze, e sono sicura che in futuro continuerà a esprimere ancora eccellenze in tutti gli ambiti disciplinari”.