Le associazioni CODICI – CENTRO PER I DIRITTI DEL CITTADINO e CODICI AMBIENTE, nell’ambito delle proprie attività per il rispetto delle regole di convivenza civile e dell’ambiente sostenibile, hanno sottoscritto con l’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Cipolla – Pantaleo – Gentile“ di Castelvetrano una convenzione per la promozione dell’alternanza Scuola – Lavoro in materia di “ Etica e Società“.

Saranno tenuti degli incontri con gli studenti per spiegare lo spirito dell’iniziativa e verranno distribuiti dei questionari per fare un monitoraggio statistico relativo al tema su un campione della popolazione della città Castelvetrano.

L’iniziativa prevede altre attività curate dagli stessi studenti e dai tutor e culminerà con un convegno che si terrà il 23 maggio 2019, “Giornata della Legalità“, presso l’Istituto Scolastico, a cui saranno invitati relatori, Enti ed Autorità.

L’avv. Giovanni Crimi, responsabile delle Associazioni, dichiara che “è importante, soprattutto nelle scuole, educare i ragazzi a soffermarsi ed a riflettere sui valori della legalità che sono necessari, in un periodo storico come il nostro ove predominano l’arrivismo, il protagonismo, il successo e la ricerca spasmodica del denaro, per il rispetto degli altri e per evitare che i giovani vengano fuorviati da tutto ciò che la società e la tecnologia offrono ma che non sempre servono a farli diventare cittadini in grado di avere la consapevolezza dei propri diritti e doveri“.

Il Presidente Codici di Codici Ambiente e Delegato Codici
Avv. Giovanni Crimi