Essepiauto

Dopo il successo della Pro Loco Selinunte per le manifestazioni natalizie, la Commissione Straordinaria del Comune di Castelvetrano ha nuovamente confermato il proprio patrocinio gratuito all’Associazione per coordinare l’itinerario degli altari in onore di San Giuseppe.

Dalla Chiesa di San Giuseppe ai Cappuccini fervono i preparativi per la realizzazione degli altari. In mostra con i loro pani votivi, secondo uso e tradizione, la Chiesa Madre, il Palazzo di Città, le Chiese di San Antonio e San Domenico, il Centro Diurno Arcobaleno, la famiglia Cucchiara (altare privato), le Chiese di Sant’Agostino e San Giacomo “Badiella”.

“Nel ringraziare i vari fedeli ed in particolare la Confraternita di San Giuseppe e l’Arciprete Giuseppe Undari, mi corre l’obbligo – dichiara Pier Vincenzo Filardo, Presidente della Pro Loco Selinunte Castelvetrano – sottolineare la preziosa collaborazione, che ogni anno mettono nel realizzare gli altari con la Pro Loco, di Dora Bologna, Rosario Curiale, gli operatori e gli ospiti del Centro Diurno e delle associazioni Auser e Amacus”.

Da giovedì 15, dopo l’apertura degli altari, sono previste, dietro prenotazione, visite guidate per gli istituti di ogni ordine e grado e gruppi organizzati.
Domenica 18 marzo alle ore 10 si terrà la “Camminata di li Tri Santi” sotto la direzione artistica di Giuseppe Fontana che visiterà tutti gli altari menzionati.

Ufficio Stampa
Pro Loco Selinunte Castelvetrano