Il Sindaco Errante rende noto che pochi minuti fa è stata diramata dalla Protezione Civile Regionale l’allerta meteo di colore arancione per la giornata odierna e per quella di domani, con un abbassamento delle temperature e precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale  sulla Sicilia, ed in particolare nel nostro territorio. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Invito i miei concittadini a prestare la massima attenzione poiché la situazione meteorologica, ancora in evoluzione, potrebbe registrare un peggioramento – afferma Errante- consiglio la massima attenzione nei pressi del torrente Racamino e del fiume Belice. In particolare sono più a rischio i terreni nei pressi dei fiumi che potrebbe quindi essere interessati da fenomeni di straripamento con notevole nocumento per mezzi e persone.
I siti più a rischio saranno oggetto di costante monitoraggio da parte degli agenti della Polizia Municipale, ma l’invito ai cittadini è quello di evitare di recarsi nei predetti luoghi, per scongiurare situazioni di pericolo. Il sindaco avvisa, altresì, i cittadini di non sostare nei pressi di alberi, pali della pubblica illuminazione o impianti pubblicitari stradali di grandi dimensioni, che potrebbero essere danneggiati dalle forti raffiche di vento e dalla pioggia e rovinare al suolo con conseguenze drammatiche.

L’unità comunale di Protezione Civile è operativa ed è pronta a recepire eventuali richieste di aiuto da parte della popolazione che potrà mettersi in contatto con il Comando di Polizia Municipale allo 0924-45553 oppure al recapito 349.2373714”.