L’I. C. Lombardo Radice Pappalardo e 
il Rotary Club  sostemgono la campagna contro la violenza sulle donne. 

Il 24 novembre alle ore 16.30 presso l’aula magna del plesso E.Medi si svolgerà l’evento “Sul filo del cuore”.


L’iniziativa nasce da un progetto dal medesimo titolo del Rotary club Castelvetrano che, nel 2007, ha promosso la prima  rete del territorio che si occupasse di tale emergenza sociale. Firmarono il protocollo tutti i massimi esponenti per la Provincia di Trapani e di Palermo, delle Procure della Repubblica compresa quella minorile, di tutte le Forze dell’ordine, delle Onlus  e venne anche realizzato uno sportello d’ascolto gestito da volontarie rotariane e non formate all’uopo.


Successivamente lo sportello è passato alla competenza degli Enti Locali, ma la rete esiste ancora e di attività di servizio il Rotary ne ha promosse moltissime. Ora nell’intento di celebrare al meglio la giornata internazionale contro la violenza di genere, oltre che di segnalare le Istituzioni competenti presenti sul territorio è stata coinvolta la scuola, come copromotrice, facendo emergere quanto di eccellente venga prodotto all’interno di essa da parte di alunni e docenti sensibili alla tematica: ci saranno tutti i Dirigenti territoriali della Polizia di Stato e dei Carabinieri , ma anche il coordinatore assistente sociale  dei Servizi al cittadino e il Rotary di Castelvetrano. 

Un pomeriggio di formazione/informazione che potrà essere utile alla comunità come nello spirito comune del Rotary e della scuola.