Essepiauto

Continua inarrestabile l’attività di prevenzione e promozione culturale a favore delle donne da parte dell’associazione Palma Vitae di Catelvetrano.

Dopo l’incontro della settimana scorsa sul valore della donna nelle diverse culture, con particolare attenzione alla cultura cinese, ritorna questa settimana, venerdì 3 novembre alle ore 18, sempre nei locali ex ECA, con un appuntamento molto importante con il giornalista e scrittore Maarten van Aalderen, nell’incontro “Alla SCoperta del talento”.

Van Aalderen è corrispondente da vent’anni del maggiore quotidiano olandese De Telegraaf, per molti anni Presidente dell’Associazione della Stampa Estera e adesso vicepresidente. Collabora al programma “Italiani di Carta” di Paolo Mieli e vincitore di diversi premi tra cui il Premio Internazionale per la Cultura Santa Margherita Ligure nel 2009.
Presenterà il suo nuovo libro “Talenti D’Italia” e incontrerà l’associazione Palma Vitae per parlare insieme di talento.

Ad aprire la serata la giovane pianista e compositrice Giada La Vecchia, di nove anni, talento castelvetranese, che eseguirà due sue composizioni per pianoforte e un brano scritto dalla sua insegnante Mariella Zancana.

“E’ necessario parlare sempre più di bellezza, valore, talento, perché soltanto così le parole possono diventare consapevolezza e, dunque, azione” spiega la dott.ssa Giusy Agueli, presidente di Palma Vitae. “A fronte di tante difficoltà e di violenze subite, dobbiamo contrastare con la strada del bene e del bello, strada che la nostra associazione persegue con sacrificio e amore.

Per questo siamo sempre aperti ad accogliere tutte le proposte e le attività per promuovere messaggi di questo tipo, anche se questi diventano impegni quasi a cadenza settimanale”.
Un’altra bella opportunità per la nostra città di Castelvetrano, alla quale siamo tutti invitati.