Essepiauto

Grande gioia per la giovanissima ballerina salemitana Alice Cassirà che a soli 11 anni ottiene l’accesso all’Accademia di Danza della Fondazione “Teatro San Carlo” di Napoli. Tra i partecipanti alle audizioni internazionali, l’allieva della Danzarké di Salemi è stata l’unica ha ad accedere alla prestigiosa scuola di ballo, diretta da Stéphane Fournial e considera la prima in Italia e la più antica in Europa.

La giovane ballerina ha cominciato a danzare quattro anni fa ed è stata sempre guidata dal maestro Antonino Messina che tramite facebook ha dichiarato: “Da maestro sono fiero e orgoglioso. Questo spiega di come la danza possa davvero lasciare un segno indelebile su delle piccole allieve che meritano e che studiano con passione, tenacia, vocazione e che Danzarkè Salemi esiste ed è una realtà. Alice, è stato un onore lavorare con te hai sempre percepito tutto ciò che dicevo hai sempre recepito ogni mia correzione, hai sempre saputo ascoltarmi con umiltà, voglia di crescere ed imparare. Hai fatto sì che io crescessi con te… per tutte queste motivazioni e non solo; ti auguro di diventare una delle più grandi ballerine che l’Italia possa meritare..

Mi auguro di venire un giorno ad assistere ad una tua prima e di dire con orgoglio: ebbene sì, era una mia allieva. Ti affido a questi splendidi insegnanti al direttore artistico che sicuramente avranno più esperienza e competenza di me e mi auguro di coltivare tanti altri talenti come te. Grazie alla tua famiglia che ha scelto me e la mia scuola Danzarkè Salemi. AD MAIORA!”