quartiere-belvedere

Il Comitato Quartiere Belvedere, quale attento osservatore delle problematiche del Quartiere e non solo, ritiene doveroso e necessario segnalare a questa Civica Amministrazione alcune criticità in merito alla realizzazione e alla consegna dell’intersezione rotatoria in via Campobello antistante la Parrocchia di S.Lucia :

– Il flusso veicolare verso Campobello di Mazara continua ad avere una velocità pericolosa nonostante il limite di velocità, le luci lampeggianti e la strettoia.

– La strettoia, a nostro parere, potrebbe essere causa di potenziali incidenti anche gravi.
(black-out elettrico, condizioni atmosferiche problematiche, condizioni particolari del conducente, velocità sostenuta ecc.)

Gli abitanti del Condominio Cooperativa Habitat segnalano disaggi e pericoli in entrata e in uscita dallo stesso dovuti alla forte velocità delle autovetture.

– Segnaliamo anche la pericolosità, dovuta alla mancanza di una ringhiera di ferro sul muretto, in quel tratto dove ora insistono i gradini e che non tutto il materiale di risulta è stato portato via.

Infine chiediamo a quest’Amministrazione di attenzionare e di risolvere le problematiche dell’incrocio tra la via Campobello-via Bresciana-via Rocco Chinnici- via Casa Santa.

COMITATO QUARTIERE “BELVEDERE”
Il Presidente Vito Morici