L’Istituto Alberghiero di Castelvetrano è stato presente, questa settimana, in due importanti occasioni svoltesi in provincia: giovedì 20 dicembre alla cerimonia durante la quale il Prefetto dott. Darco Pellos ha porto gli auguri alle autorità religiose, civili e militari della Provincia di Trapani e venerdì 21 dicembre alla mostra “Selinunte sull’altopiano della Manuzza”.

In entrambe le occasioni gli studenti dell’Istituto hanno avuto l’opportunità di collaborare alla realizzazione di eventi particolarmente prestigiosi svolti alla presenza di alte cariche dello Stato.
Le due location hanno fatto da cornice alla presentazione dei prodotti enogastronomici preparati dagli alunni sapientemente guidati dai docenti di sala e cucina e dai tecnici di laboratorio. Gli studenti e le studentesse dell’indirizzo accoglienza hanno ricevuto i partecipanti agli eventi.

Presso il salone di rappresentanza del Palazzo del Governo, gli Istituti Alberghieri della Provincia hanno allestito gli spazi per la presentazione dei prodotti agroalimentari del territorio e il “Titone” ha attirato l’attenzione di tutti con le varie preparazioni che hanno esaltato i prodotti locali e, in particolare, con una imponente e regale cassata siciliana.
Presso il Baglio Florio, sede della mostra fortemente voluta dopo gli scavi sull’Altopiano a nord dell’Acropoli, dal Direttore del Parco Archeologico di Selinunte, dott. Enrico Caruso, sono stati allestiti piatti della tradizione locale. Anche in questa occasione l’impegno degli studenti, dei docenti e dei tecnici dell’IPSEOA “Titone” è stato particolarmente apprezzato.