Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte Avv. Felice Errante, unitamente all’Assessore all’Igiene ed alla Tutela Ambientale , Rag. Vincenzo Chiofalo , rende noto che è stato deliberato il progetto per il servizio di pulizia dei litorali di libera fruizione presenti nel territorio comunale di Castelvetrano , ovvero le spiagge di Marinella e Triscina di Selinunte, per un importo di circa 44mila euro, e nei prossimi giorni sarà bandita la gara.

triscina-di-selinunte-2014

Un primo intervento, che si concretizzerà nella prima decade di giugno, prevede la pulizia straordinaria con rimozione di rifiuti e accatastamento ed asportazione dei residui vegetali e dei residui minerali, mediante l’impiego di mezzi meccanici o manualmente, ove non è possibile l’accesso dei mezzi meccanici, ed il trasporto dei rifiuti in discarica.

Successivamente fino alla prime decade del mese di settembre ci saranno interventi periodici di pulizia degli arenili consistente nella pulizia operata mediante apposite macchine vagliatrici (pulisci spiagge) o manualmente dove non consentito l’accesso alle macchine operatrici, relativamente all’arenile di Triscina e lungo l’arenile di Selinunte, ed il trasporto dei rifiuti in discarica, gli interventi manuali per la pulizia ordinaria degli arenili, con il posizionamento e lo svuotamento dei cestini porta rifiuti, il nolo e la collocazione di passerelle in legno per consentire l’accesso alle spiagge, alle persone diversamente abili.