Si chiama “4StartUp” il nuovo servizio di consulenza per tutti coloro che intendono avviare un’attività imprenditoriale nel territorio di riferimento dei comuni di Trapani, Erice, Valderice, Custonaci e San Vito lo Capo.

Un’importante risorsa, totalmente gratuita, offerta dal GAC “Torri e Tonnare del litorale trapanese” per dare un nuovo input all’economia del territorio con particolare attenzione allo sviluppo sostenibile.

4StartUp consulenza gratuita

Ad effettuare l’attività di consulenza, la CEDAC di Giulio Bellan & C., che seguirà le start-up durante tutto il cammino: dalla creazione dell’idea progetto, all’acquisizione dei bandi, alla normativa e alla conseguente promozione nel territorio. Le start up verranno affiancate inoltre nella formalizzazione dell’idea di impresa e nel dimensionamento del progetto di impresa, fino alla erogazione del supporto specialistico necessario alla presentazione dell’istanza di finanziamento.

In questo periodo economico dove trovare lavoro diventa sempre più difficile – afferma il consulente specializzato Giulio Bellan – è necessario reinventarsi e mettersi in gioco. Vi sono vari strumenti che consentono di far ciò e che possono aiutare nello start up d’impresa. Diventa dunque fondamentale essere a conoscenza di tutto quanto la normativa statale, regionale e comunitaria offre per scommettere sul proprio futuro

Tutti i soggetti che ne hanno i requisiti, potranno accedere al percorso di affiancamento a titolo completamente gratuito.

Per qualsiasi informazione è disponibile il sito web www.forstartup.it.

Verranno organizzati cinque eventi divulgativi, rivolti sia alle imprese potenzialmente interessate che a tutti gli attori economici del territorio:

08 Ottobre 2015 ore 16:00
VALDERICE – Molino Excelsior

13 Ottobre 2015 ore 10:00
TRAPANI – Ex Aula Consilare (Pizza Vittorio Veneto)

20 Ottobre 2015 ore 16:00
ERICE – Piazza conferenza Palazzo SALES

22 Ottobre 2015 ore 16:30
CUSTONACI – Aula Consiliare Parco Cerriolo

27 Ottobre 2015 ore 16:00
SAN VITO LO CAPO – Aula Consiliare