spa musica selinunte 2L’associazione musicale “Società per Azioni Music” che ha portato in tour il concerto spettacolo “TARUMBO’ il sogno mediterraneo” dedicato a Pino Daniele e Teresa De Sio, si appresta a calcare il palcoscenico più ambito al Parco archeologico di Selinunte.

Martedì 18 agosto, innanzi al tempio di Hera si celebrerà il tributo al cantautore partenopeo scomparso a gennaio di quest’anno e la SpA Music interpreterà le più belle e famose composizioni musicali di Pino Daniele con una puntatina alle musiche della brigantessa Teresa De Sio, per un sogno mediterraneo che tracci le sonorità e l’atmosfera della rivoluzione musicale nata con “Napoli centrale” e “Musica nova”, i due gruppi dove hanno iniziato i nostri cantautori partenopei.

Lo spettacolo è patrocinato dal Comune di Castelvetrano che ha deciso di offrirlo gratuitamente ai propri cittadini, residenti e turisti.

L’ingresso sarà gratuito sino ad esaurimento dei posti e gli intervenuti saranno liberi di offrire una cifra per la raccolta fondi che la SpA Music intende raccogliere attraverso il posizionamento di una teca all’ingresso del Parco e così donare alla borgata di Marinella di Selinunte una somma per la realizzazione di beni per il decoro urbano.

Dopo un tour ricco di eventi ed emozioni e la particolare magia della manifestazione “Un fiore per la lotta” del 1° agosto al Baglio Tenute Orestiadi di Gibellina, nel corso della quale sono stati raccolte oltre diecimila euro per la ricerca sui tumori, la Società per Azioni Music, approda al consueto appuntamento con le colonne greche di Selinunte per il terzo anno consecutivo.

Nell’agosto del 2013 il Centro artistico culturale Società per Azioni Music di Castelvetrano ha messo in scena lo spettacolo “Il nostro amico Lucio” e nel 2014 “Faber&PFM”, quest’anno è la volta di “TARUMBO’ il sogno mediterraneo”.