Il weekend appena trascorso ha visto realizzarsi, la “3° Trofeo Città di Castelvetrano”, seconda prova del Campionato Federale di fascia B di tiro dinamico sportivo FITDS.

Più di 100 tiratori provenienti da tutta Italia hanno partecipato all’ evento che, oltre all’ aspetto agonistico ha permesso agli atleti ed ai loro accompagnatori, di trascorrere un piacevole fine settimana visitando le meraviglie del territorio castelvetranese apprezzandone le peculiarità.

Soddisfazione per i ragazzi del Poligono Cavafuoco che, avendo avuto la responsabilità di organizzare la gara nella propria struttura, con dedizione ed impegno sono riusciti a far andare tutto nel migliore dei modi, ricevendo complimenti ed elogi da parte degli atleti/tiratori.

Gara da ricordare non solo per gli stage di tiro realizzati, ma anche per i rapporti amicali e le attività di promozione del territorio che hanno avuto luogo durante le due giornate di tiro (degustazione di pietanze tipiche di Castelvetrano, conclusasi con le insuperabili ‘cassatelle’ con la ricotta distribuite durante la premiazione)
I Black Lion sono riusciti ancora una volta ad associare nel migliore dei modi le parole Competizione e Divertimento, connubio necessario se la prerogativa principale è quella di far divertire tutti coloro che rientrano nel contesto della disciplina praticata, e poi… che vinca il migliore!

I tiratori che si sono affrontati nelle varie divisioni “a suon di colpi” hanno potuto sfoggiare la propria tecnica e bravura in alcuni degli stage più difficili del Campionato Federale, poichè la struttura è attrezzata per permette tiri in movimento su sagome poste fino a 35mt. e ingaggio fino a 180°.

Molte anche le ‘Lady’ partecipanti alla gara che si sono battute senza timori reverenziali contro i ‘Man’, riuscendo ad ottenere risultati di tutto rispetto, quindi importanti punti in classifica generale.
Anche le due Lady della squadra di casa, Raffaella Ruggiero e Donatella Firenze (Tiratrici di Interesse Nazionale) hanno partecipato all’evento.

Alexander Errante Parrino

cavafuoco castelvetrano 2

cavafuoco castelvetrano