Vorresti imparare un lavoro divertente e che ti permetta di stare a contatto con la natura? Partecipa ai Corsi per lavorare in un Parco Avventura, iscrizioni entro il 4 Giugno 2016.

Nei giorni 13, 14 e 15 Giugno 2016il Parco NATURAVVENTURA “Finestrelle” di Santa Ninfa organizza un Corso di Istruttore di percorsi acrobatici.

Parco NATURAVVENTURA Finestrelle 2Corso obbligatorio per la figura di Istruttore della durata di 24h, necessario per il Corso di Soccorritore di Percorsi acrobatici
Costo: € 180,00 a persona

CORSO DI SOCCORRITORE DI PERCORSI ACROBATICI Corso obbligatorio per la figura di Soccorritore di Percorsi Acrobatici della durata di 8h
Costo: € 50,00 a persona

I Corsi avranno luogo il 13, 14 e 15 Giugno 2016 presso il Parco Naturavventura Finestrelle, Bosco Finestrelle, Santa Ninfa.

Il numero di posti disponibili è di 8 Istruttori e 8 Soccorritori, i requisiti necessari sono:
– istruzione Secondaria Superiore
– passione per la natura
– buone capacità relazionali, attitudine a lavorare con bambini
– buone doti fisiche e atletiche

Chi è interessato può inviare una mail e richiedere il modulo d’iscrizione entro sabato 4 Giugno 2016 a: info@parconaturavventura.it oppure 3206120209, 3396071672, 3339455517.

Per confermare l’iscrizione sarà necessario effettuare un anticipo del 30% entro il 4/06/2016.

La sicurezza dei Parchi Avventura dipende da tanti fattori, tra i quali la professionalità degli addetti. Ad essi è infatti affidato l’indispensabile addestramento del pubblico, la vigilanza e gli interventi sui percorsi, per effettuare una rapida evacuazione in caso di maltempo o un’operazione di soccorso ad una persona in difficoltà.

L’obbligo di formazione degli operatori è previsto dalla norma EN15567-2.
Mansioni Istruttore: fornire le informazioni necessarie per assicurare che l’attrezzatura e gli elementi siano utilizzati correttamente, verificare che i partecipanti utilizzino l’attrezzatura corretta, valutare l’autosufficienza di una persona su un percorso acrobatico di prova, assicurare che le istruzioni di sicurezza siano seguite scrupolosamente, avvisare un soccorritore in caso di necessità , fornire assistenza ai partecipanti”

Mansioni Soccorritore: uguali a quelle dell’istruttore con il compito ulteriore di fornire assistenza e/o riportare al suolo i partecipanti.

maggiori info sul sito web: www.parconaturavventura.it