Essepiauto

Nell’ambito del palinsesto “E… state con noi 2019” patrocinato dall’Amministrazione comunale di Campobello di Mazara guidata dal sindaco Castiglione, venerdì 9 agosto, alle ore 19:00, nell’incantevole scenario dello spazio antistante la Lega navale a Torretta Granitola, prenderà il via la rassegna “Naviganti e Visionari” promossa dal Collegio dei Rossi.

Il primo incontro culturale vedrà protagonista la giornalista Lidia Tilotta, che presenterà il suo libro “Lacrime di Sale” scritto con Pietro Bartolo ed edito da Mondadori.

Il libro racconta la storia di Pietro Bartolo, il medico che da oltre venticinque anni accoglie i migranti a Lampedusa. Alla sua storia si intrecciano quelle disperate e struggenti di alcuni dei tanti migranti che ha incontrato, protagonisti della più grande emergenza umanitaria del nostro tempo.

La rassegna culturale “Naviganti e Visionari” proseguirà venerdì 23 agosto, sempre a Torretta Granitola, alle 19, con la presentazione del libro “Ricordo di un viaggio in Sicilia” di Edmondo De Amicis con la prefazione dell’artista Nicolò D’Alessandro (Angelo Mazzotta Editore), mentre venerdì 30 agosto, Vito Falco presenterà il suo libro “Caramelle Carruba” (Giambra editori). La rassegna “Naviganti e Visionari” si concluderà sabato 7 settembre con l’incontro con la giornalista Francesca Scopelliti, che presenterà il suo nuovo libro “Enzo Tortora – Lettere a Francesca” (Pacini editore).