Il neo costituito Club Kiwanis “Valle del Belice” in collaborazione con il Sig. Orazio Torrente presso l’Hotel Admeto organizzano, nell’ambito della rassegna kiwaniana dal titolo “Il Viaggio” il primo incontro “Come si viaggiava” con una mostra dedicata al carretto della tradizione siciliana, la cui “visione” ed “idea” suscita, secondo il Goethe, “raggi e mitica sintesi dell’universo dell’isola”.

Mercoledì 1° Maggio 2019 dalle ore 16,00 alle ore 21,00 nella terrazza dell’Hotel avrà luogo l’esposizione di pezzi unici, patrimonio materiale e culturale del nostro territorio,: carretti decorati,carretti da lavoro, carrozza taxi, calesse della collezione del Sig. Torrente, offerti alla visione del visitatore, con dettagliate notizie storico- antropologiche, gentilmente fornite dal Dott. Passanante Isidoro.

La rassegna sarà arricchita dalla mostra fotografica, sempre della collezione Torrente, curata dai soci kiwaniani, che illustra momenti di vita quotidiana, legati all’uso del carretto, e momenti di come veniva festeggiato il 1° Maggio a Castelvetrano.
Ingresso libero.