marsala google-startup-weekend

Sarà Marsala la prossima sede scelta da «Google» per lo «Startup Weekend», la più grande iniziativa mondiale per esporre le proprie idee e lanciare un’ azienda.

L’ufficialità della designazione di Marsala è arrivata negli scorsi giorni. L’evento inizierà venerdì 23 settembre 2016 e terminerà domenica 25 settembre 2016, presso il Complesso Monumentale San Pietro a Marsala.

Scopo dell’evento è far compiere i primi passi a nuove idee d’impresa. Si può partecipare anche come singoli, acquistando un biglietto su Eventbrite.

L’evento, promosso a livello mondiale da Google Enterpreneurs e Techstar, per l’evento di Marsala, è patrocinato dall’amministrazione Comunale con la supervisione delle aziende HMPA Ltd., Omnia Consulting e Olomedia.

Come funziona una Startup Weekend? Le idee, sono proposte di partecipanti in brevissimi “elevator pitch” il venerdì; gli stessi partecipanti voteranno le migliori 10 su cui lavorare in team (decisi dai partecipanti stessi) nei due giorni successivi.

Si può partecipare anche senza avere un idea da presentare ma divertendosi a votare quelle degli altri e a farsi scegliere nel team che preferisce. Una giuria valuterà le 3 migliori idee.
Saranno elargiti premi speciali e i premi sono finalizzati a supportare il successivo sviluppo delle prime 3 idee classificate.

Per registrarsi è necessario andare sul seguente sito web: www.swmarsala.it