Dal 21 Maggio al 1 Giugno 2016 si terrà presso il Belice Youth Center (BelYCe) di Selinunte il secondo campo di volontariato internazionale “Developing Xenia”, organizzato dall’associazione Co.Net Sicilia APS in collaborazione con “YAP Italia”.

Il campo vedrà la partecipazione di volontari provenienti da Italia, Belgio, Francia, Grecia e Giappone.
Le attività del campo verteranno sulla crescita e la valorizzazione del centro BelYCe, e della riserva naturale “Foce del fiume Belice e dune limitrofe”, al fine di incrementare la fruizione del contesto Belicino da parte di viaggiatori da tutto il mondo e delle organizzazioni che si occupano di sviluppo del territorio e di mobilità internazionale.

conet sicilia

Inoltre le attività avranno la finalità di incrementare la sostenibilità ambientale del centro, attraverso un confronto tra prassi, idee e suggerimenti provenienti dai volontari internazionali.

Per la giornata di Sabato 28 Maggio, l’associazione Co.Net Sicilia APS organizzerà con i volontari internazionali una pulizia straordinaria della spiaggia della riserva naturale foce del fiume Belice a cui è invitata a partecipare tutta la cittadinanza dei territori limitrofi.

Maggiori informazioni sull’evento di pulizia sono disponibili al seguente link—> https://www.facebook.com/events/1780543018898561/?active_tab=highlights

pulizia spiaggia

Ancora una volta l’associazione Co.Net Sicilia APS promuove lo sviluppo della comunità locale, tramite progetti la mobilità internazionale, il volontariato e la solidarietà tra popoli.