Le associazioni Trivium e Co.Net Sicilia APS sono liete di invitarvi al Primo Maggio delle Culture che si terrà presso il centro Co.Net di Belice Mare

Sarà un Primo Maggio all’insegna dell’interculturalità, dove gruppi di giovani provenienti da Serbia, Grecia, Algeria, Giordania e Italia, a Castelvetrano per lo scambio giovanile “Not So Far”, organizzeranno una degustazione dei loro piatti tipici e si esibiranno in alcune danze popolari.
La musica e la gastronomia popolare (soprattutto quella di origine araba) di questi 5 paesi sarà protagonista di questa giornata.

primo maggio delle culture

Per chi il Primo Maggio non può rinunciare al primo bagno a mare, a 5 minuti a piedi dal centro Co.Net è possibile accedere alla stupenda spiaggia della riserva naturale “Foce del fiume Belice e dune limitrofe”.

La degustazione è gratuita e nel pieno spirito di condivisione, chi partecipa può portare alcune pietanze locali.

Per raggiungere il centro Co.Net da Castelvetrano dovete raggiungere e percorrere contrada Belice Mare, in prossimità del “Hotel Paradice Beach” troverete delle indicazioni.

PROGRAMMA:

Ore 12:00 inizio evento
Ore 13:00 inizio degustazione multiculturale
Ore 16:00 dibattiti e incontri sul tema del rapporto tra mondo occidentale e mondo arabo

Tale evento viene svolto nell’ambito del progetto “Not So Far”, finanziato dalla Commissione Europea, programma Erasmus+ (KA1) (fondi gestiti dall’Agenzia Nazionale per i Giovani).

INTERNATIONAL PARTNERS:
Educational Center Krusevac – Serbia,
International Centre for Sustainable Development, – Grecia
Association des Jeunes pour l’Environnement et la Culture (A.J.E.C) – Algeria
JORDAN Youth Innovation Forum – Giordania

MEDIAPARTNER
www.castelvetranoselinunte.it

EVENTO FACEBOOK
https://www.facebook.com/events/1787826178120061/