La casa di cura VITTORIA di Castelvetrano ha sempre prestato la massima attenzione al tema dell’umanizzazione delle cure. Oggi con questo termine s’intende la capacità di rendere i luoghi di cura aperti, confortevoli, sicuri. Luoghi dove conciliare le cure con percorsi assistenziali il più possibile condivisi e partecipati dal paziente e dai suoi familiari.

Don Carlo Gnocchi in un discorso ai medici nel 1954 e cioè: “Condividere la sofferenza è il primo passo terapeutico”.  Tale affermazione ben sottolinea la sua concezione antropologica protesa a considerare ciascun paziente come un “unicum”, che necessita perciò di una cura costante e sempre rinnovata, in funzione del suo percorso terapeutico ed eventualmente riabilitativo.

Al fine di mantenere sempre alta l’attenzione su questo aspetto, sabato 26 Gennaio 2019 presso la sala congressi “Vito Li Causi” si terrà un workshop dal titolo: “Umanizzazione delle cure in ospedale: accoglienza, orientamento, trasparenza e comunicazione”.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Scientifica Hospital e Clinical Risk Managers (HCRM), da sempre impegnata nella realizzazione di politiche di qualità e sicurezza delle cure e delle strutture in cui le cure sono erogate.

CREDITI FORMATIVI: 4 – Accreditate tutte le professioni
per info e iscrizioni: e-mail: iscrizioni@partnerservicesrl.it

CLICCA QUI per scaricare il programma completo