eventi_20castelvetrano_20shopping-(1)-19

Eventi, folla, polemiche, vittorie, sconfitte, soddisfazioni, lavoro, impegno, critiche, condivisioni, ostacoli,rinascita, cambiamento..

Potrei usare mille parole per descrivere le sensazione provate in tutti i dodici gli eventi che abbiamo realizzato dal mese di settembre ad ora, ma non servirebbero a farmi capire, è difficile spiegare a chi non ha la pazienza di aspettare.

La pazienza di aspettare, perchè un progetto di rivalutazione di un centro storico abbandonato da un decennio, ha bisogno di un pò di tempo
per portare qualche risultato!!!!

—– aggiornamento del 29 aprile —–
Giovanni Billeri, presidente di CASTELVETRANOSHOPPING comunica che l’evento in programma per il 10 maggio, essendo in concomitanza con “Bimbi in Bici” organizzato dalla Federazione Nazionale Bici , per non entrare in contrapposizione con un evento a livello nazionale è stato spostato a data da destinarsi.

Nel frattempo nessuno parla di risultati, nessuno dice che qualcosa si è mosso, anche economicamente…..
Hanno lavorato per questi eventi tipografie, musicisti, fotografi, ragazzi, autisti, mezzi di comunicazione, service, elettricisti, presentatrici, hostess, aziende pubblicitarie, fabbri, falegnami, grafici……..

Durante gli eventi hanno lavorato bar, ristoranti, pizzerie…ma anche negozi, rivendite di tabacchi, edicole……
Non basta, è poco il risultato ottenuto, starà pensando qualcuno di voi….
Oppure sono soddisfatto, sono contento qualche altro starà pensando…..

Il decoro urbano, i posteggi dove sono??? Qualche altro andava dicendo….
Il posteggio è aperto, un minimo di decoro si comincia a intravedere….
Ma non basta, è ancora poco continuate a dire….
Chi te lo fa fare dicono alcuni, lascia perdere dicono altri, fermati hai riempito come non mai il centro storico adesso fermati dicono molti…

Ma volete sapere veramente cosa penso io , ” senza peli sulla lingua”??
Volete veramente saperlo?? Allora ve lo dico, io non mi fermo, io porterò avanti quel progetto presentato al Selinus e che voi avete
applaudito, fino all’ultimo evento in programma!!!!

E potete pensare quello che volete, che lo faccio per ambizione, che lo faccio per soldi, che lo faccio per politica a me basta sapere che io assieme a qualche altro lo facciamo per cambiare, cambiare un modo di fare, un modo di vivere, un modo di pensare che ci ha portati ad essere spettatori e non attori della nostra vita!!!!!

La ragione degli altri ….quella che ci spinge a non cambiare non fa certamente per me!!!

E allora “Tutti in Bici” con me Domenica 10 maggio 2015 nel centro storico di Castelvetrano, perchè come qualcuno mi ha insegnato “Hai voluto la bicicletta, adesso pedala” !!!!!!

Giovanni Billeri
Castelvetrano Shopping