Il Comitato Genitori Castelvetrano, al fine di proporre un momento di incontro e di riconoscenza nei confronti dei nonni, angeli custodi dell’infanzia di tutti i bambini, inaugura la propria attività sociale con “La Festa dei Nonni 2019” a Castelvetrano.

Istituita dal Parlamento Italiano, la festa dei nonni cade il 2 ottobre, ma per ovvie esigenze di grandi e piccini, il Comitato ha scelto di festeggiare SABATO 5 OTTOBRE 2019 dalle 16:00 alle 19:00 al Parco delle Rimembranze. Con la presente iniziativa il Comitato Genitori Castelvetrano intende rendere onore al ruolo dei nonni nella vita dei più piccoli ed in ogni famiglia. Spesso, nella frenesia di ogni giorno, trovare un momento in cui i nonni possono essere ascoltati e resi protagonisti è davvero raro e questa è un’occasione speciale cui sarà bello partecipare.

 

Il Comitato, inoltre, ha scelto di collocare l’iniziativa in un contesto di valorizzazione degli spazi di verde pubblico presenti sul nostro territorio cittadino, spazi che devono essere rispettati da tutti in quanto fruibili a tutti.
Il Parco delle Rimembranze, per l’occasione, sarà animato dai componenti del Comitato con giochi dal sapore antico, cantastorie, fiabe, palloncini ed estrazioni di premi messi a disposizione da imprese locali.
Verrà condivisa anche una piccola merenda che gli stessi nonni e i loro nipotini sono stati invitati a preparare per l’occasione e che in parte sarà offerta da operatori locali del settore.
Sarà un pomeriggio di risate e giochi all’aria aperta, quindi è consigliabile vestire i bimbi comodi con scarpe chiuse e pronti a sporcarsi, perché ci sarà da dipingere, da sedersi e da correre in maniera libera e tranquilla.
Non dimentichiamo che saranno collocati gli opportuni contenitori per la differenziata perché ricordiamoci che siamo d’esempio per i più piccoli nel rispetto dei nostri luoghi pubblici.
I premi della lotteria sono stati offerti da Area 14, Libreria Mondadori Castelvetrano, Cinema Marconi e Very event (Essens).
Inoltre si ringrazia per la collaborazione il Comune di Castelvetrano e i gruppi di volontari che hanno curato la pulizia dell’area nei giorni scorsi, i nonni e tutti i genitori che parteciperanno all’evento.