Sosta veloce anche a Castelvetrano per il Ministro alle infrastrutture, Danilo Toninelli, che in questi due giorni ha fatto visita a Mazara del Vallo per sostenere (col collega Alfonso Bonafede) il candidato sindaco Nicola La Grutta e, stamattina a Castelvetrano per incontrare il candidato pentastellato Enzo Alfano.

Toninelli ha fatto tappa nel comitato elettorale, dove è stato lo stesso Alfano a illustrare al titolare del Dicastero alle infrastrutture il percorso politico intrapreso in un momento difficile per la città di Castelvetrano.

Dopo la foto di gruppo, passeggiata sul corso principale dove Alfano ha raccontato a Toninelli l’attuale situazione che vivono i pescatori di Marinella di Selinunte: il porto insabbiato e la colonnina per il rifornimento di carburante fuori uso.

Per Toninelli il tour in provincia di Trapani è proseguito verso la galleria di Segesta, attualmente interessata dai lavori di rifacimento. Stasera in piazza è atteso un altro big della politica, ma stavolta a sostegno del candidato Pasquale Calamia: a Castelvetrano arriverà il neo segretario del Pd, Nicola Zingaretti.