L’Assessore alle attività culturali, Dr. Salvatore Stuppia, su delega del Sindaco, Avv. Felice Errante, ha portato il saluto ai giovani che partecipano al summer camp 2015. A fare gli onori di casa il Presidente del Consiglio Comunale, Vincenzo Cafiso, che ha ricevuto presso l’aula consiliare 13 ragazzi che stanno partecipando al programma internazionale Summer Camp, sponsorizzato dal Rotary Club di Castelvetrano e che prevede l’ospitalità dei giovani Rotaractiani e Interactiani, e che erano accompagnati dal Presidente Rotary Club Castelvetrano, avv. Erina Vivona.

I ragazzi arrivano da Olanda, Spagna, Repubblica Ceca, Lituania, Romania, Ungheria, Inghilterra, Francia, Danimarca, Germania, Slovenia e Slovacchia . L’assessore Stuppia, dopo aver ringraziato gli studenti per la presenza nel nostro territorio, ha donato delle copie de l’Agenda del Viaggiatore.

Negli interventi si è sottolineato come per tutti i ragazzi, si tratti di un’irripetibile esperienza per potere condividere culture, lingue, storie, modi di vita, in preparazione di una età che dovrà necessariamente essere costruita sul coinvolgimento, la condivisione e la convivenza.

I ragazzi si sono poi spostati presso il teatro Selinus, il Museo Civico e la chiesa di San Domenico, rimanendo estasiati dalla bellezza della Sistina di Sicilia, mentre nei prossimi giorni si sposteranno al Parco Archeologico di Selinunte e presso le Cave di Cusa ma anche a Segesta, Erice, Mozia, Castellammare del Golfo e presso la riserva naturalistica di Santa Ninfa.

giovani europei ospiti del summer camp rotary

giovani europei ospiti del summer camp rotary 2