Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte Avv. Felice Errante, unitamente al Commissario Straordinario, Dr. Francesco Messineo, ed all’Assessore ai Lavori Pubblici, Avv. Girolamo Signorello, ha partecipato all’inaugurazione della scuola primaria e dell’infanzia Giovanni Verga che è stata oggetto di lavori di riqualificazione. I lavori che hanno riguardato il plesso scolastico, hanno previsto l’installazione di impianti di riscaldamento, di scivoli per disabili, di un ascensore e la riqualificazione del campetto di calcio che sorge alle spalle dell’istituto.
Il dirigente scolastico Dr.ssa Maria Rosa Barone nel ringraziare l’amministrazione per il sostegno e per l’assistenza fornita in questi mesi ha voluto ringraziare anche la dirigente Rosanna Conciauro, che aveva avviato il percorso di riqualificazione sin dall’avvio delle pratiche che hanno portato poi all’erogazione del finanziamento di circa euro 350.000 avvenuto nel mese di agosto 2014.
Il Sindaco ha apprezzato particolarmente i momenti di intrattenimento che i docenti ed i ragazzi hanno organizzato per festeggiare il ritorno nella propria scuola: “Voglio ringraziare i ragazzi per le belle parole che hanno avuto nei miei riguardi ed i loro genitori per i disagi che hanno dovuto inevitabilmente sopportare in questi mesi nei quali si sono dovuto trasferire presso altre sedi scolastiche- ha detto Errante- oggi riconsegniamo una scuola dotata di quei confort indispensabili. L’obiettivo è quello di completare nei prossimi mesi tutti gli altri interventi già finanziati che riguardano altri plessi scolastici della città”.
Anche Il Dr. Messineo ha manifestato il suo compiacimento: “ Sono lieto di essere qui e di conoscere sempre meglio la città di Castelvetrano che sto imparando ad apprezzare per le numerose ed importanti bellezze artistiche e per il civile impegno della popolazione. La scuola riveste un ruolo importante nella formazione dei futuri cittadini e mi fa piacere che questi ragazzi potranno finalmente beneficiare degli impianti di riscaldamento che renderanno questi locali più confortevoli- ha continuato il Commissario- pur nelle difficoltà che oggi vivono le civiche amministrazioni è giusto che i bambini possano trascorrere le ore dedicate all’apprendimento in locali confortevoli.”DSC_0032 DSC_0034 DSC_0050