pulizia spiaggia selinunteSono felice di comunicarvi dell’impegno preso da parte dell’assessore all’ambiente rispetto la rimozione dell’amianto dalla spiaggia. Seguiremo passo passo la vicenda in modo da tenervi informati e verificare che l’operazione avvenga correttamente.

Festeggeremo questa vittoria (si spera che sia tale) incontrandoci ancora una volta e riprendendo il lavoro da dove lo avevamo lasciato.

Con queste parole, Marco Emmanuel Noto, desidera invitare chiunque è legato al nostro territorio, a prendere parte al secondo appuntamento di pulizia straordinaria del litorale selinuntino.

L’appuntamento è fissato per domenica 8 maggio alle ore 11:00 presso il Lido Zabbara, in Via Pigafetta a Marinella di Selinunte

spiaggia selinunte marinella

La data è stata decisa collettivamente durante la riunione tenutasi la scorsa settimana – aggiunge Marco – riunione in cui si è altresì concordato riguardo la costituzione di un’associazione culturale che abbracci altre tematiche oltre quella ambientale. Riguardo questo punto riceverete presto ulteriore informazioni.

Questa volta la raccolta sarà agevolata dall’utilizzo di punti di raccolta nella spiaggia in cui verranno depositati i sacchi per essere prelevati in seguito dagli addetti ai lavori.

Vi invito gentilmente a condividere l’evento quanto più possibile, a portare dei sacchi per la spazzatura e a indossare guanti spessi e scarpe chiuse per la vostra stessa incolumità.