Quattrocento fusti metallici variopinti per la raccolta differenziata dei rifiuti saranno collocati a partire da stamattina ( 10 luglio 2018) lungo tutto l’arenile di Tre Fontane e nelle spiaggette di Torretta Granitola.

I bidoni sono stati concessi gratuitamente all’Amministrazione comunale dalla Made Fruit, azienda campobellese leader nel panorama nazionale specializzata nella produzione di zuccheri innovativi, naturali e biologici, che ha voluto coniugare la propria mission con quella del “riuso creativo”, proponendo un’idea già ampiamente utilizzata da artisti, aziende e comunità per dare nuova vita a fusti metallici precedentemente utilizzati dalla stessa come contenitori di prodotti alimentari.

I fusti, sui quali sono stati apposti adesivi indicanti la tipologia di rifiuto, saranno posizionati in batterie di 4 elementi per il conferimento di VETRO, PLASTICA, METALLI e RIFIUTI INDIFFERENZIATI.

«La differenziata non va in vacanza! – affermano il sindaco Giuseppe Castiglione e l’assessore ai Lavori Pubblici Valentina Accardo – Abbiamo accolto favorevolmente l’offerta dell’azienda Made Fruit, che ha voluto mettersi a disposizione dell’Amministrazione comunale, proponendo questa idea originale molto utile per incentivare la raccolta differenziata durante la stagione estiva, dimostrando grande sensibilità ecologica e attaccamento al territorio.

Un altro importante tassello si aggiunge dunque così al ventaglio di iniziative che stiamo mettendo in campo nelle nostre frazioni balneari al fine di migliorare sempre di più il servizio, sensibilizzando al contempo cittadini e vacanzieri a differenziare i rifiuti. Un sentito grazie a nome di tutta l’Amministrazione va quindi alla Made Fruit di Campobello».