Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, ha ricevuto stamattina un gruppo di studenti dell’Istituto Superiore Statale d’Istruzione Tecnica e Professionale “G.B. Ferrigno”. Nelle scorse settimane il Dirigente Scolastico, prof. Pietro Ciulla, aveva formulato una richiesta di stage formativi per le giornate del 18-19 e 21 maggio per le classi 3^A e 3^B, che è stata esitata favorevolmente dal primo cittadino.

Ad accompagnare i 40 studenti ci saranno i docenti Maria Rosa Castellano, Tea Gentile Caterina Alonge e Salvatore Lipari, che condurranno i giovani presso le sedi degli uffici tecnici di via della Rosa, dell’Informagiovani di piazza Generale Cascino e presso gli uffici di Palazzo Pignatelli. Stamane il primo gruppo, composto da 13 ragazzi ed accompagnato dalla prof. Castellano si è recata a Palazzo Pignatelli dove, dopo l’incontro con il sindaco, ha iniziato a distribuirsi nei vari uffici per apprendere il tipo di lavoro che viene svolto.

Siamo lieti di ospitare tanti giovani studenti che, oltre ad acquisire dei crediti formativi avranno modo di conoscere i meccanismi di lavoro degli uffici pubblici e fare delle esperienze di crescita- ha affermato il Sindaco ”

stage comune castelvetrano