L’A.S.D. Dirty Bike Castelvetrano, con il patrocinio del Comune di Castelvetrano, domenica 23 marzo , ha organizzato la manifestazione ciclistica denominata “2^ Fondo Castelvetrano-Selinunte”, prologo del 2° Grand Tour Sicilia – 18° Campionato di GF Strada.

La manifestazione ha riscontrato un grande successo registrando alla partenza più di 330 partecipanti appartenenti a 65 squadre provenienti da tutta la sicilia. Il percorso, lungo circa 90 km, oltre ad attraversare il territorio di Castelvetrano, ha interessato anche i territori dei comuni di Partanna, Santa Ninfa, Gibellina, Salaparuta e Poggioreale, attraversando anche luoghi dove ancora oggi vi sono i segni del terribile terremoto del 68. Per la cronaca la corsa, partita ed arrivata al viale Roma di Castelvetrano, ha visto il gruppo abbastanza compatto fino a metà percorso dove, iniziate le salite più impegnative, nei pressi di Poggioreale, si è sfilacciato con la conseguente formazione di diversi gruppetti.

Gruppo alla partenza 1

Il gruppo di testa, formato da circa 10 ciclisti, quando è arrivato alle porte di Castelvetrano ha iniziato la bagarre finale che ha visto al traguardo una volata a due, per il primo posto, tra BALLATORE Filippo (A.S.D. Luigi Ballatore) e GIURDANELLA Andrea (A.S.D. DRC Casa Rosolini), vinta dal primo che ha chiuso la gara con il tempo di 2 h 53 m 3 sec.. Un’altra volata a due, tra AVALLONE Domenico (Team Lombardo Corsa) e BARBERA Baldassare (A.S.D. Bike For Fun), ha deciso la terza piazza a favore di quest’ultimo. Nell’ambito della stessa manifestazione si è svolta anche una Mezzo-Fondo, su una distanza di circa 50 km, che ha visto piazzarsi ai primi tre posti rispettivamente D’AMBROGIO Paolo (P.D.A. Lib. C. Chiappucci), D’Orio Girolamo (A.S.D. Bike For Fun) e Giordano Dionisio (A.S.D. Luigi Ballatore).

La manifestazione si è conclusa con un “Pasta Party” offerto a tutti i partecipanti e relativi accompagnatori che sono stati allietati dall’ottima musica live suonata dalla “Blue Velvet Band”.

Falco Filippo

Gruppo alla partenza

Volata 3 e 4 posto