Il Poliambulatorio Diagnostica Panacea, in occasione della giornata mondiale contro l’ipertensione arteriosa, apre i propri locali al territorio belicino per la prevenzione contro il killer silenzioso.

LUNEDÌ 21 MAGGIO DALLE ORE 8.30 alle ORE 13.00 AL POLIAMBULATORIO “DIAGNOSTICA PANACEA” presso la Casa di Cura Riabilitativa “VITTORIA” (VANICO) con sede a Castelvetrano in viale dei Templi n° 116

Sarà possibile effettuare gratuitamente la misurazione della pressione arteriosa senza impegnativa del medico curante e senza prenotazione.  Verrà inoltre valutato il proprio profilo di rischio cardiovascolare tramite la compilazione di un questionario che sarà attentamente studiato dal cardiologo. Inoltre tutti coloro che parteciperanno alla giornata di prevenzione, potranno usufruire di una prenotazione per un ecocolordoppler dei trochi sovraortici al prezzo promozionale per l’ occasione di € 50.00
I pazienti potenzialmente a rischio verranno immediatamente contattati ed informati.

L’ ipertensione è la principale causa di malattie cardiovascolari come infarto del miocardio, ictus cerebrale e scompenso cardiaco che in Italia provocano circa il 40% di tutte le cause di morte. La pericolosità dell’ipertensione predispone inoltre allo sviluppo di malattie renali, demenza e diabete.

L’ obiettivo è diffondere un messaggio sociale sull’ importanza di conoscere e tenere sotto controllo i propri valori di pressione arteriosa, aumentando la consapevolezza per prevenire l’ ipertensione.

Per ulteriori informazioni chiamare:
092481075 | 3280955585