La Giunta Comunale ha approvato la delibera di giunta riguardante i lavori di manutenzione ordinaria per gli impianti di illuminazione pubblica, i semafori e gli impianti elettrici di proprietà e gestione comunale per l’anno 2008 impegnando la somma di 160.000 Euro.

Premesso che l’appalto in corso di manutenzione ordinaria degli impianti pubblici, è in avanzata fase di ultimazione e che pertanto era necessario procedere con gli atti propedeutici per la ricerca di un nuovo contraente, il dirigente del settore Oo.Pp ha nominato l’arch. Salvatore Ferro, quale responsabile unico del procedimento.

Con successivo provvedimento dirigenziale è stato costituito un gruppo di lavoro composto, altresì, dall’arch. Vincenzo Caime e dal geom. Raffale Giobbe, che ha redatto un progetto, relativo ai lavori di manutenzione per un importo complessivo di € 160mila. Nella relazione tecnica, presentata dai professionisti, si evidenziano i campi di intervento che riguarderanno gli impianti elettrici di pubblica illuminazione, di proprietà comunale, presenti in città e nelle due frazioni di Marinella e Triscina; gli impianti semaforici presenti nelle vie Marinella, Trapani, Roma, Partanna, Cavallaro e sulla Provinciale n°18 per Triscina; i complessi elettrici di trasformazione energia ed alimentazione impianti; nonché gli impianti elettrici interni negli immobili comunali o di pertinenza comunale.

Sulla base della predetta relazione la Giunta ha deliberato di approvare il progetto per l’anno 2008 impegnando la somma di € 160.000,00 nel bilancio pluriennale 2007-2009.