aula consiliare Castelvetrano

aula consiliare Castelvetrano

I consiglieri comunali del Nuovo Centro Destra e quelli dell’Udc hanno deciso di stipulare un patto federativo con la creazione di un intergruppo in seno al massimo consesso civico castelvetranese.

La decisione è emersa nel corso di un incontro, tenutosi ieri sera alla presenza dell’On. Giovanni Lo Sciuto, del Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, e del gruppo dei 12 consiglieri che, unitamente agli altri partiti che sostengono l’amministrazione, costituiscono la maggioranza consiliare.

Nel corso del dibattito è emersa la necessità di dare maggiore connotazione politica al governo della città, a poco meno di 18 mesi dalle elezioni comunali, chiudendo la stagione dei tecnici per aprire una ai politici che con grande dedizione ed impegno potranno supportare il primo cittadino nel difficile percorso amministrativo.

Siamo oltre la metà del percorso che è partito nel 2012, dopo tanto lavoro si potranno finalmente raccogliere i frutti con il compimento di una serie di importanti opere che andremo a presentare alla città- ha detto il primo cittadino- nei prossimi mesi oltre ad inaugurare una serie di importanti opere pubbliche saremo impegnati nel portare avanti quella programmazione che ci consentirà di ottenere altri importanti finanziamenti , oltre a quelli già ottenuti ed in fase di assegnazione, che daranno nuovo impulso alla ripresa economica della nostra comunità”.

I consiglieri comunali presenti hanno unanimemente condiviso il percorso che porterà alla costituzione dell’intergruppo consiliare Area Popolare che racchiuderà al suo interno i consiglieri dell’UDC e del NCD, nella convinzione che dal lavoro sinergico che ne scaturirà si potranno raggiungere obiettivi importanti e si potrà formulare una programmazione che possa proiettare la nostra Castelvetrano, verso un ruolo sempre più centrale nella nostra provincia.

L’ottenimento dell’autonomia gestionale e finanziaria dell’Ente Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa è uno degli obiettivi che abbiamo raggiunto lavorando alacremente nell’interesse del territorio- ha aggiunto Lo Sciuto- nelle prossime settimane renderemo noti altri interessanti provvedimenti che stiamo portando avanti, voglio inoltre ringraziare il Sindaco Errante per aver accolto favorevolmente alcune nostre idee progettuali, con l’auspicio che questa collaborazione, che oggi si rafforza ulteriormente, sarà foriera di risultati sempre più utili alla nuova fase che dovrà vivere la nostra Castelvetrano.”

Castelvetrano 26/09/15
I consiglieri di Area Popolare