Il sindaco, dr. Gianni Pompeo ha deliberato di affidare ad una emittente televisiva e due emittenti radiofoniche locali, alcuni progetti di divulgazione dell’attività svolta dall’Amministrazione.

Facendo riferimento alle normative vigenti in materia di uffici stampa, e ritenendo opportuno proseguire l’esperienza dell’acquisizione all’esterno di prestazioni di servizio specifiche, affidate in modo diretto con carattere di fiduciarietà, a soggetti in possesso della necessaria professionalità e con adeguati mezzi di diffusione, la Giunta municipale ha dato il via libera alle seguenti convenzioni:

– L’emittente televisiva Siciliauno dovrà realizzare un proprio notiziario dell’attività amministrativa, con servizi, reportages, interviste ed anticipazioni, con cadenza quindicinale. Il corrispettivo annuale sarà di 80.000 Euro.

– L’emittente radiofonica Rcv radio network dovrà realizzare i seguenti servizi: “il Sindaco e la Giunta ” (trasmissione settimanale che permetterà ai cittadini di seguire i lavori della Giunta informandoli su delibere, provvedimenti), “il Sindaco incontra la città” (trasmissione mensile con il sindaco che in 120 minuti risponde alle domande dei giornalisti e dei cittadini), “Consiglio Comunale Open” (rubrica mensile con 5 consiglieri diversi per dibattere sui lavori d’aula). Il corrispettivo annuale sarà di 12.000 Euro

– L’emittente radiofonica Radio Liberty Castelvetrano dovrà realizzare le riprese in diretta radiofonica delle sedute del consiglio comunale con commento ed interviste durante lo svolgimento dei lavori consiliari, spazi pubblicitari degli eventi e delle manifestazioni organizzate dall’ Amministrazione comunale, interviste eseguite a consuntivo giunta municipale, 90 minuti mensili con l’Amministrazione per approfondimenti circa l’attività amministrativa. Il corrispettivo annuale sarà di 23.000 Euro

Dite la vostra su queste ingenti somme?