“Hm… Sa, io leggo molto, soprattutto libri di storia. Li trovo affascinanti. È un fatto, forse lei non lo sa, che i siciliani discendono dai negri.”
Inizia con una citazione al film “Una vita al massimo” il video ufficiale di “Sicily Vibration Mixtape” in uscita giovedì 23 Novembre sul canale ufficiale YouTube.

Nella citazione vengono analizzate le origini dei siciliani tenendo presente che la sicilia da sempre si è evoluta grazie all’unione tra culture provenienti da varie parti del mondo. Tra queste anche gli africani che secoli dopo crearono l’hip hop. Questo presupposto di unione dà vita a “Sicily Vibration Mixtape”.

Esso nasce da un’idea di Biggaspano Frode e AreaViziata e riunisce per la prima volta più di cento rapper e produttori siciliani in segno di rispetto e unione per la cultura hip hop e non solo. Il mixtape, formato da lato A e B, uscirà nella sua prima parte con un videoclip realizzato da Massimo Bologna e Alessandro “Axy” Asaro.

Biggaspano descrive l’idea come: “un progetto che viene alla luce dopo più di un anno di duro lavoro e il coinvolgimento di più di 150 artisti siciliani (mcs-djs-beatboxers-producers) da tutta la Sicilia, fieri di prendere parte al progetto.” E invita tutti a prenderne visione.

Facebook: https://www.facebook.com/Sicily-Vibration-1165352960198832/
Instagram: https://www.instagram.com/sicilyvibration/
Bandcamp: http://www.sicilyvibration.bandcamp.com/