Gli assessori alla Pubblica Istruzione, Avv. Giusy Etiopia, e l’assessore alla Polizia Municipale, Dr. Nicola Li Causi, su delega del Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Jr. Errante, insieme ai volontari della Croce Rossa e del Nucleo Operativo Emergenze, hanno iniziato da stamane una serie di incontri con le scolaresche per illustrare il piano comunale di Protezione Civile e distribuire ai ragazzi le brochure da consegnare alle proprie famiglie.

Dopo che nei giorni scorsi, attraverso il canale distributivo delle edicole, era partita la diffusione dell’ esaustiva brochure che è stata realizzata dalla Civica Amministrazione, dove sono illustrati i rischi a cui è sottoposto il territorio comunale ed i suggerimenti alla popolazione sui comportamenti da adottare in caso di emergenza, da oggi , grazie alla disponibilità dei dirigenti scolastici, è partita la seconda fase del progetto.

Giovannella Di Stefano e Giuseppe Cardinale della Croce Rossa Italiana e Giuseppe Rapallo del Noe, hanno illustrato, attraverso slide esplicative , tutte le informazioni utili per meglio affrontare terremoti ed altre calamità, rispondendo anche alle domande dei ragazzi. “ Ringrazio la dirigente Vania Stallone che oggi ci ha premesso di incontrare i ragazzi dell’istituto Capuana , e tutte le dirigenti scolastiche cittadine che hanno dato la disponibilità per fissare un calendario di incontri per i prossimi giorni- ha detto l’assessore Etiopia- la divulgazione dei rischi e dei suggerimenti da adottare, rappresenta un’ importante attività di prevenzione volta a ridurre il più possibile i danni in caso di calamità naturale. “