La Primeluci Geolive Castelvetrano si e’ preparata tutta la settimana per l’ importante gara contro il Marsala. Per la società castelvetranese e’ il primo derby ufficiale contro le lilybetane . Le ragazze del coach Vincenzo Calcaterra attraversano un buon momento di forma, dopo la convincente vittoria della scorsa settimana, contro il Baronissi.

Sara’ il derby delle”ex ” Maria Laura Patti e Gabriella Agola, giocatrici che l’ anno scorso hanno, di fatto, vinto il girone di B1 per poi perdere la promozione nella lotteria dei play off e che quest’ anno stanno facendo molto bene anche a Castelvetrano.

La squadra del presidente Santo Catalano, seppur mancante dell’ infortunata Pamela Salamone che si operata giorni fa e a cui va l’ augurio di una pronta guarigione da parte di tutta la societa’ , e’ molto motivata e cercherà di far punti , stasera, al “Bellina ” di Marsala. ” Un derby – afferma il presidente Catalano – e’ sempre una partita diversa.

Ci sono altre motivazioni agonistiche. Sara’ una bella giornata di sport e sono certo che il pubblico si divertirà . I rapporti tea le due società sono ottimi. Noi, usciamo da un momento difficile . La vittoria di sabato ha fatto bene alle atlete. Ho visto le ragazze allenarsi con impegno e motivazione. Difficile fare pronostici. Sappiamo che far punti a Marsala non e’ facile per nessuno , ma questo genere di partite fanno scattare altre motivazioni. Noi abbiamo bisogno di punti. Il resto lo deciderà il campo di gara ” . La Primeluci Geolive cercherà di affrontare il Marsala con la migliore formazione a disposizione del coach Calcaterra.

Filippo Siragusa