Nei prossimi giorni le telecamere dello storico programma “Geo” saranno a Castelvetrano per le riprese di una puntata speciale sul nostro territorio.

Abbiamo incontrato Filippo Drago, dell’azienda Molini del Ponte, che ha sollecitato la redazione RAI per la produzione di questa puntata dedicata alle nostre eccellenze.

Tra giovedì e venerdì prossimo quindi la troupe della nota trasmissione farà tappa nel Sistema delle Piazze, presso il Palazzo Pignatelli, la Chiesa di San Domenico e Trinità di Delia. Prevista anche un servizio presso il Parco Archeologico di Selinunte, durante la raccolta del grano di Tumminia seminato grazie al supporto del Consorzio di Ricerca Gian Pietro Ballatore. Si parlerà chiaramente di grani antichi, di Pane Nero di Castelvetrano ed anche del Cous Cous.

Per l’occasione abbiamo anche chiesto a Filippo Drago della sua recente “missione” negli Stati Uniti d’America dove ha panificato con farine da grani siciliani presso Sullivan Bakery, considerato il più importante panificio di New York.