megaservice

I lavoratori sul tetto di Palazzo Riccio

Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, ha guidato i lavori del tavolo di concertazione permanente, tenutosi stamattina presso l’Aula Consiliare del Comune, per affrontare la problematica dei 66 lavoratori di Megaservice spa, società partecipata della Provincia Regionale di Trapani e messa in liquidazione dalla stessa.

Al tavolo, convocato dal Sindaco, erano stati invitati i Comuni della Provincia di Trapani, i sindacati, il Prefetto, le forze politiche, e il presidente della Regione Rosario On. Crocetta. Sono intervenuti l’assessore regionale agli Enti Locali, Patrizia Valenti, l’On. Giovanni Lo Sciuto, funzionario prefettizio dr. Massocco, il segretario regionale della CGil Mimma Augurio, ed i segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil, rispettivamente Filippo Cutrona, Franco Lo Sciuto e Mario D’Angelo, ed una nutrita rappresentanza dei lavoratori.

Voglio ringraziare i lavoratori che hanno partecipato in maniera composta e propositiva ai lavori d’aula e tutti coloro che sono intervenuti manifestando l’interesse per la risoluzione della problematica- ha detto il primo cittadino- entro tre giorni i sindacati rinnoveranno l’appello alla Regione per la riconvocazione del tavolo tecnico che si terrà entro i prossimi 10 giorni ed entro 15 giorni ci ritroveremo per monitorare l’iter della vicenda. Siamo fiduciosi – ha aggiunto Errante –atteso l’impegno assunto dall’Assessore Valenti, perché possa presto trovare una positiva soluzione la vicenda di questi lavoratori.