Spedizioni Castelvetrano
CONAD Castelvetrano
Tutti gli articoli della sezione: Vertenza 6Gdo
0commenti12 Set 2014di Filippo Siragusa

Gruppo 6 GDO. Ancora “viva” l’ipotesi di cooperativa lavoratori

E’ ancora percorribile l’ipotesi della cooperativa tra lavoratori, come possibile soluzione occupazionale, per alcuni ex dipendenti del Gruppo 6 GDO.

Il “no” pervenuto sulla richiesta iniziale, ha trovato origine nell’insufficiente documentazione e nella proposta generale..

0commenti25 Ago 2014di Filippo Siragusa

“Tornare al nostro lavoro con dignità e professionalità” – una “cooperativa” per far ripartire il Gruppo 6 Gdo

La costituzione di una cooperativa tra lavoratori, come possibile soluzione occupazionale, per gli ex dipendenti del Gruppo 6 GDO, dopo la confisca della società appartenente all’imprenditore castelvetranese, Giuseppe Grigoli.

E’ questa la proposta lanciata in queste ore, e in modo ufficiale da una cinquantina di ex dipendenti del gruppo, attualmente in stato di mobilità.

0commenti31 Lug 2014

6 Gdo: accordo per i 30 lavoratori dell’Interspar di Belicittà
– saranno riassunti entro 60 giorni

I 30 lavoratori dell’Interspar, il supermercato dell’azienda Logicom collegata al Gruppo 6 Gdo, verranno assunti entro sessanta giorni dalla Esse Emme Srl.

Per la prima volta in ambito nazionale – hanno detto i segretari Gandolfo, Rizzo e D’Angelo – un’azienda di tale dimensioni confiscata alla mafia ritorna gradualmente a essere attiva sul mercato garantendo il mantenimento dei livelli occupazionali”

0commenti19 Giu 2014

Nuovo accordo il futuro dei lavoratori “6 Gdo” licenziati

Saranno aperte a giorni, da parte dell’Agenzia dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, le procedure di licenziamento collettivo dei circa 130 lavoratori del Gruppo 6 Gdo ma si prospetta una nuova possibilità occupazionale per i dipendenti.

Il licenziamento dei lavoratori del Gruppo 6 Gdo scaturisce a seguito della sentenza emessa dal Tribunale di Marsala..

0commenti18 Giu 2014di Vincenzo Santangelo

[VIDEO] Santangelo (M5S) in Senato per il caso “Gruppo 6 Gdo”

Dal 1983 a oggi solo il 15% delle circa 2000 aziende confiscate alla mafia sono ancora attive sul mercato…. quasi sempre il fallimento si lega ad un amministratore giudiziario, che non riesce ad amministrare l’azienda confiscata alla mafia !!!

Si devono evitare gli scandali, di questi giorni e nello specifico la dichiarazione di fallimento del gruppo 6 Gdo, dal 2007 sotto l’amministrazione giudiziaria del Dott. Nicola Ribolla, super pagato per far morire l’impresa e rendere disoccupati circa 400 dipendenti”

0commenti11 Giu 2014

6 Gdo: dichiarato fallito il gruppo confiscato a Grigoli

Il Gruppo 6 Gdo è stato dichiarato fallito. Il giudice del tribunale di Marsala ha ritenuto inammissibile l’accordo – proposto dall’Agenzia nazionale dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata – che prevedeva la cessione del ramo di azienda, relativo ai punti vendita, del Gruppo 6 Gdo alla società Esse Emme Srl.

A renderlo noto sono la Filcams Cgil, la Fisascat Cisl e la Uiltucs Uil di Trapani che hanno espresso “forte preoccupazione per un dissenso che avrà serie ripercussioni sul futuro occupazionale di circa 400 lavoratori

0commenti22 Mag 2014di Filippo Siragusa

Conto alla rovescia per i lavoratori del Gruppo 6Gdo
“Hanno il diritto di conoscere quale sarà il loro futuro”

Riparte la corsa contro il tempo per i lavoratori del Gruppo 6 Gdo di Castelvetrano.

Se entro giorno 25 maggio 2014 non saranno depositate, presso la cancelleria del Tribunale di Marsala, le eventuali proposte di concordato da parte di aziende interessate a rilevare la struttura, il prossimo 28 maggio i giudici lilybetani potrebbero mettere in liquidazione la società e così si potrebbe verificare il peggio.

0commenti23 Apr 2014

Gruppo 6Gdo. Firmato oggi il decreto per la Cassa integrazione

Firmato oggi a Roma, presso il Ministero del lavoro, il decreto direttoriale di concessione della Cassa integrazione guadagni straordinaria per i lavoratori del gruppo 6Gdo, azienda confiscata e trasferita all’Agenzia dei Beni Sequestrati.

Lo ha annunciato la senatrice Pamela Orrù, che in queste settimane ha seguito l’iter della pratica.

0commenti17 Apr 2014

[Video] Gruppo 6Gdo: “Una pentola a pressione senza valvola”
– mezzi concessi in prestito, i dipendenti non ci stanno!

“Ci sentiamo in una pentola a pressione senza valvola” in queste parole urlate, oggi pomeriggio, da uno dei dipendenti del Gruppo 6Gdo, c’è tutta la tensione che soffoca le famiglie coinvolte della vertenza che di mese in mese diventa sempre più complessa.

Gran parte degli impiegati si è recata, questo pomeriggio presso la sede dell’azienda a Castelvetrano..

0commenti14 Apr 2014

Gruppo 6Gdo. Ancora poche settimane per la Cassa integrazione

Il Ministero del Lavoro ha predisposto il provvedimento di approvazione e concessione della Cigs, Cassa integrazione guadagni straordinaria, per i lavoratori del gruppo 6 G.D.O, azienda confiscata e trasferita all’Agenzia dei Beni Sequestrati.

Lo ha fatto sapere la senatrice Pamela Orrù, che in queste settimane ha seguito la delicata vertenza..

0commenti29 Mar 2014di Filippo Siragusa

Evitata, per il momento, la messa in liquidazione del Gruppo 6Gdo

I giudici del Tribunale di Marsala accolgono la richiesta di proroga dei termini per il concordato preventivo, relativo al Gruppo 6 GDO.

Evitata, almeno per il momento, la messa in liquidazione della società. Un plauso del deputato Sonia Alfano..

0commenti23 Mar 2014di Filippo Siragusa

Gruppo 6 Gdo: i lavoratori sono allo stremo

Inizia una settimana campale per i dipendenti del Gruppo 6 Gdo. Nei prossimi giorni ci saranno tappe importanti per l’azienda confiscata a Giuseppe Grigoli. Giorni decisivi in Tribunale e all’Ufficio provinciale del Lavoro di Trapani.

Passaggi delicati e importanti, ma che non risolvono le esigenze immediate dei lavoratori e delle loro famiglie.

0commenti18 Mar 2014

Gruppo 6 Gdo, convocato incontro dal viceministro Bubbico
Alfano: “far diventare nazionale il caso della Gruppo 6 Gdo”

Il viceministro dell’Interno, Filippo Bubbico, ha preso l’impegno di convocare a Roma un tavolo tecnico per affrontare il caso della Gruppo 6 Gdo di Castelvetrano, azienda confiscata che rischia il fallimento.

E’ stata Sonia Alfano, presidente della Commissione Antimafia Europea, a chiedere e ottenere dal viceministro Bubbico..

Pagina 1 di 6123456