Cresce l’attesa per Sanremo 2017 che in questa edizione vede tra i protagonisti anche la straordinaria musicista castelvetranese Sade Mangiaracina tra i 12 finalisti della categoria Nuove Proposte assieme alla cantante napoletana Silvia Aprile.

La prima esibizione delle due giovani artiste sarà lunedì 10 dicembre su Rai1 durante la trasmissione «Sarà Sanremo» , in diretta da Villa Ormond.

Oggi le due giovani artiste sono state ospiti di un programma RAI condotto dal noto critico televisivo Vincenzo Mollica per alcune anticipazioni prima dell’esibizione del 10 dicembre.

Ci ha accolto come fossimo suoi nipoti – raccolta Silvia – E mentre ci spiegava, che mai prima d’ora era stata data così tanta importanza ai giovani artisti di Sanremo, si è commosso.

Ne era felice. Gli ho letto nel cuore il desiderio semplice, generoso, genuino di aiutarci. Questa è un’immagine che mi rimarrà tatuata sul fondo degli occhi.

Sade e Silvia stanno inoltre lavorando ad un nuovo progetto discografico in duo piano e voce con la partecipazione di un’orchestra sinfonica. Il brano che portano a Sarà Sanremo si intitola “Il cielo di Napoli” Ecco il video disponibile sul sito RAI