Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, invita la cittadinanza a partecipare alla cerimonia inaugurale del Teatro Arena che sarà intestato ai famosi attori siciliani “Franco Franchi e Ciccio Ingrassia” e che avrà luogo venerdì 12 agosto alle ore 19.00 presso la Piazza Giovanni Paolo II (ex Villa Quartana) a Triscina di Selinunte.

teatro triscinaSeguirà uno spettacolo musicale del Centro Artistico Culturale Società per Azioni Music, composto da Franco Messina, Marcello Romeo, Mario Giammarinaro, Bruno Musiari, Vincenzo e Roberta Lo Porto. Un viaggio nella musica italiana autoriale da Domenico Modugno a Claudio Baglioni da Fabrizio De Andrè a Lucio Dalla da Teresa De Sio a Pino Daniele

Arriva finalmente a compimento un’importante opera che ha ottenuto un co-finanziamento della Regione Siciliana e che ha vissuto un iter complesso e varie vicissitudini che si sono dipanate nel corso degli anni, già nella sindacatura precedente -afferma Errante- il teatro siamo certi che valorizzerà la borgata di Triscina offrendo occasioni di intrattenimento in un ambiente molto più confortevole.

Abbiamo deciso di intestare a due attori molto amati come Franco e Ciccio che ci hanno regalato tante risate e che proprio da Castelvetrano avviarono il proprio sodalizio professionale. “

teatro triscina di selinunte

Teatro Triscina Franco Franchi e Ciccio Ingrassia

teatro triscina di selinunte 2