L’incontro propone alcune riflessioni sui diritti della donna, volte a superare gli stereotipi e i pregiudizi che ancora pesano sulla figura femminile.
La manifestazione si propone l’obiettivo di sensibilizzare a tematiche relative al rispetto della dignità umana, coinvolgendo i giovani, non solo come spettatori, uditori silenziosi, ma da protagonisti.
L’incontro vedrà la partecipazione del Dott. Vittorio Coppola e della Dott.ssa Giorgia Spiri, Sostituti Procuratori della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, la Dott.ssa Elena Ferraro, Presidente Clinica Hermes di Castelvetrano, l’Avv. Liana Tumbiolo, Past President Nazionale della F.I.L.D.I.S., il Dott. Vincenzo Agate, Vice Presidente U.I.F.

Gli studenti dell’I.S.R. “ R. D’Altavilla-V. Accardi” presenteranno raccolte di testimonianze, letture, commenti di video e poesie e si esibiranno in performance artistiche, attività volte ad evidenziare la storia dei processi sociali e politici che hanno portato ai diritti delle donne. Durante l’incontro sarà visitabile la mostra fotografica “Donne” col patrocinio dell’U.I.F., curata dal dott. Vincenzo Agate.