vanico ambulatorialeIl Vanico leader da 40 anni nella Valle del Belice come centro ambulatoriale nella riabilitazione d’eccellenza si rivolge agli utenti del territorio con una nuova gamma di servizi propedeutici a tutti coloro che necessitano di cure riabilitative e fisioterapiche e che intendono ottenere importanti risultati terapeutici nel breve periodo.

L’equipe del Vanico ogni giorno mette a disposizione personale altamente qualificato e strumentazioni mediche d’avanguardia nel campo della riabilitazione.

“Promuovere e applicare una “nuova cultura” di attenzione ai bisogni della persona – spiega la dott.ssa Valentina Li Causi responsabile del Vanico- che parte dal “farci carico” del paziente e dei suoi bisogni terapeutici , mettendo al centro delle nostre attività :la cura, l’applicazione di innovative tecniche di riabilitazione e la ricerca , per ogni persona che si rivolge al nostro centro , rimane il nostro primo obiettivo”.

Per rendere più efficaci le prestazioni ed efficiente il servizio attraverso il potenziamento della ricerca e l’innovazione tecnologica, il Vanico ha continuato ad investire sul personale qualificato e sulle strumentazioni più moderne e che oggi consentono di recuperare, mantenere e aumentare il livello di salute e di qualità di vita per tutti coloro che soffrono di patologie di natura ortopedica, neurologica, reumatologica, traumatologica e posturale, in collaborazione con gli specialisti fisiatri e ortopedici , insieme a validi fisioterapisti che si adoperano ogni giorno per migliorare la qualità della vita alle persone che si rivolgono al nostro centro.

L’equipe del Vanico inoltre , intende rivolgersi a tutti coloro che fanno sport, e a tutti i livelli. Chi ama lo sport e lo esercita sia a livello amatoriale o agonistico, necessita di controlli e terapie mirate e da eseguire in temi brevi econ effetti terapeutici immediati.

Oggi il Vanico con la sua organizzazione sanitaria è in grado di dare un servizio d’eccellenza a tutti gli sportivi del territorio , offrendo una metodologia innovativa che va dalla diagnostica alla terapia d’eccellenza.